top of page

Laura Radaelli

Laura Radaelli

Sono psicologa Clinica, laureata all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, sono specializzata in psicoterapia con orientamento sistemico-familiare presso la scuola Mara SelviniPalazzoli.

Ho conseguito un Master in training autogeno e tecniche di visualizzazione e sono terapeuta EMDR di 1° livello. Infine sono un Tecnico del Comportamento.

Lavoro nel campo dell’autismo dal 2016, inizialmente impegnata in attività educative, diventando poi coordinatrice di un’associazione in cui mi sono occupata soprattutto di colloqui iniziali con famiglie e giovani adulti.

 

Il mio lavoro con le persone autistiche prevede la formulazione di interventi psicoeducativi con bambini e adolescenti e colloqui psicoterapeutici con adulti.

Inoltre, coerentemente con la mia formazione familiare, mi occupo di sostegno ai fratelli a sviluppo tipico conducendo gruppi o psicoterapie individuali specifici per aiutarli a capire meglio il funzionamento del loro fratello autistico e migliorarne la relazione.

 

Oltre all’interesse per il mondo dell’autismo svolgo la mia attività privata occupandomi di sostegno individuale, di coppia e familiare.

bottom of page